VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: VOLTA VALENCIANA. TONELLI COSTRETTO A CEDERE LA MAGLIA DI LEADER A MCNULTY, IL BRESCIANO È QUARTO NELLA GENERALE A 20” DALL’AMERICANO DELLA UAE.
Alessandro Tonelli si difende bene nella tappa regina della Volta Valenciana. Ancora Manuele Tarozzi in fuga a protezione della maglia.
Alessandro Tonelli è stato costretto a cedere la maglia di leader conquistata nella prima tappa a Brandon McNulty. Una quarta tappa, quella della Volta Valenciana, in cui il bresciano è sempre stato supportato dai compagni di squadra. Importante l’aiuto di Manuele Tarozzi, presente nella fuga di giornata, ripreso ai piedi della salita Alto De Miserat. Tonelli è quarto nella generale a 20” dal nuovo leader della UAE Team Emirates.
Le dichiarazioni di Tonelli: “Posso solo dire che i miei compagni di squadra sono stati straordinari, purtroppo soffro in questi strappi duri e non sono la mia specialità, ma tutti hanno fatto un lavoro eccelso, sono andato su del mio passo e ho dato tutto quello che avevo. Peccato per i 20 secondi che abbiamo perso nella prima tappa, quando ci hanno fatto sbagliare strada, fa male sapendo com’è andata oggi. Domani può succedere di tutto, sia in pianura che in salita, vedremo”.
Il capitano della VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha chiuso la gara al 22° Posto, adesso è quarto in classifica generale, con un ritardo di 20” su Brandon McNulty.
CLASSIFICA GENERALE:
1. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) 15:44:08
2. Santiago Buitrago (Bahrain Victorious) 11”
3. Alexander Vlasov (Bora Hansgrohe) ”
4. Alessandro Tonelli (VF Group Bardiani-CSF Faizanè) 21”
5. Jay Hindley (Bora Hansgrohe) 33”
6. Pello Bilbao (Bahrain Victorious) ”