VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: IL LOMBARDIA, LA FORMAZIONE.
Scelti i 7 atleti per la Classica delle Foglie Morte, l'ultimo atto della carriera di Domenico Pozzovivo.
In programma sabato 12 ottobre, l’ultima “Monumento” della stagione, Il Lombardia, si svolgerà da Bergamo a Como per 252 km. Nel finale, i corridori affronteranno alcune delle salite simbolo, come la Madonna del Ghisallo, la Colma di Sormano e lo strappo di San Fermo della Battaglia.
La VF Group Bardiani-CSF Faizanè sarà al via con 7 atleti, tra cui Domenico Pozzovivo, che affronterà la sua ultima corsa in carriera. Il lucano aveva già eguagliato il record di partecipazioni di Davide Rebellin al Giro dell’Emilia e, anche al Lombardia, raggiungerà il record detenuto proprio da Rebellin, con 16 partecipazioni. Pozzovivo prese parte per la prima volta alla corsa nel 2005.
Le sue parole: “Il Lombardia è la Classica a cui ho preso parte più volte nella mia carriera e raggiungere anche qui il record di partecipazioni appaiando il compianto Davide Rebellin è una grande soddisfazione. Il fatto che si tratterà della mia ultima corsa della carriera aggiungerà emozione e al tempo stesso una grande motivazione per finire nel migliore dei modi un meraviglioso viaggio durato 20 anni nel ciclismo professionistico.”
Al via per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè ci saranno anche corridori esperti come Luca Covili e Alessandro Tonelli. Completano la formazione diversi giovani debuttanti nella Classica delle Foglie Morte, come Alessio Martinelli, Alessandro Pinarello, Matteo Scalco e il marchigiano Giulio Pellizzari. A guidare la squadra dall’ammiraglia saranno i direttori sportivi Roberto Reverberi e Mirko Rossato.
LINE-UP:
Domenico Pozzovivo
Luca Covili
Alessandro Tonelli
Giulio Pellizzari
Alessio Martinelli
Alessandro Pinarello
Matteo Scalco
DS Roberto Reverberi, Mirko Rossato