20.10.2024 · in evidenza

VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: GIULIO PELLIZZARI È SESTO ALLA VENETO CLASSIC.

Pellizzari conclude al sesto posto la Veneto Classic:"Volevo chiudere con un bel risultato. Questa squadra mi resterà nel cuore".

Giulio Pellizzari conquista un prestigioso sesto posto alla Veneto Classic, chiudendo in bellezza la stagione con la maglia della VF Group Bardiani-CSF Faizanè. L’atleta di Camerino ha concluso la gara nel gruppo inseguitore, alle spalle del danese Magnus Cort Nielsen, vincitore in solitaria. Nell’ordine d’arrivo, è risultato il secondo miglior italiano, dietro al nostro ex Filippo Zana.

Le sue dichiarazioni: “Volevo chiudere la stagione con un bel risultato. Per me è stato un onore correre in questa squadra, che resterà sempre nel mio cuore. Desidero ringraziare la dirigenza, Bruno e Roberto Reverberi per l’opportunità che mi hanno dato, sostenendomi e aiutandomi a crescere. Voglio anche ringraziare la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicine. Un grazie speciale va anche ai miei compagni di squadra, con i quali conserverò bellissimi ricordi.”

In questa stagione appena conclusa, Pellizzari ha regalato al team 6 podi e 19 piazzamenti in Top Ten, oltre a disputare uno straordinario Giro d’Italia, da debuttante, a 20 anni.

 

ORDINE D’ARRIVO:

1 CORT Magnus Uno-X Mobility 04:24:02

2 GRÉGOIRE Romain Groupama – FDJ 00:16

3 MEURISSE Xandro Alpecin – Deceuninck 00:18

4 HIRSCHI Marc UAE Team Emirates ,,

5 ZANA Filippo Team Jayco AlUla ,,

6 PELLIZZARI Giulio VF Group – Bardiani CSF – Faizanè 00:22

7 BARONCINI Filippo UAE Team Emirates 00:39

8 BUSATTO Francesco Intermarché – Wanty 00:41

9 ZIMMERMANN Georg Intermarché – Wanty 00:48

10 DE PRETTO Davide Team Jayco AlUla 00:53