VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: GIRO DI SLOVENIA. 3° PELLIZZARI NELLA CLASSIFICA FINALE, 4° POZZOVIVO.
Pellizzari vince la classifica giovani e conquista il podio, quarto Domenico Pozzovivo a pari tempo.
Al Giro di Slovenia, il ventenne Pellizzari conquista il podio e la maglia bianca della classifica giovani. Al quarto posto, a pari tempo, c’è il suo compagno di squadra Domenico Pozzovivo, anch’egli grande protagonista della corsa per quanto riguarda gli italiani.
Il più combattivo dell’ultima tappa è stato Martin Marcellusi, il corridore romano ha dimostrato di essere in gran condizione in questa trasferta slovena, si è inserito nel drappello dei fuggitivi sin dal via, riuscendo a tenere il ritmo imposto da Ben Healy sulla breve ma impegnativa salita conclusiva.
Un’altra nota positiva di questo Tour of Slovenia è stata la vittoria della classifica a squadre, la VF Group Bardiani-CSF Faizanè vince questa speciale graduatoria con 11′ di vantaggio dalla seconda classificata.
Queste le dichiarazioni del DS Luca Amoriello:”Siamo contenti del nostro Giro di Slovenia, i ragazzi si sono mossi alla grande tutti i giorni, sono stati sempre nel vivo della gara e vicini ai due capitani nei momenti importanti, abbiamo corso tutti i giorni per provare a vincere. Il terzo e quarto posto nella generale, il miglior giovane e la classifica a squadre dimostrano il gran periodo di forma di tutto il team”.