VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: GIRO DEL VENETO, SERENISSIMA GRAVEL, VENETO CLASSIC. LE FORMAZIONI.
La stagione del team si conclude in Veneto con il Giro del Veneto, mercoledì 16 ottobre, la Serenissima Gravel, venerdì 18, e la Veneto Classic, domenica 20. Ecco gli atleti selezionati.
Inizia domani, 16 ottobre, l’ultima settimana di corse per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, con il Giro del Veneto. Gara che presenta un tracciato nervoso, ma con un finale sostanzialmente pianeggiante, adatto a diverse tipologie di corridori. Gli atleti scelti sono: Filippo Fiorelli, Filippo Magli, Giulio Pellizzari, Luca Covili, Matteo Scalco, Alessandro Pinarello e Alessandro Tonelli.
Il secondo appuntamento sarà la Serenissima Gravel il 18 ottobre. La gara si svilupperà su un circuito pianeggiante di 37,5 km da ripetere 4 volte, per un totale di 150 km tecnici e polverosi. I quattro atleti scelti sono: Filippo Turconi, Filippo Fiorelli, Filippo Magli e Alessio Martinelli.
A chiudere la stagione sarà la Veneto Classic, con il consueto arrivo a Bassano del Grappa. Ultima gara con la maglia della VF Group Bardiani-CSF Faizanè per il marchigiano Giulio Pellizzari, affiancato dai compagni Covili, Scalco, Tarozzi, Magli, Tonelli e Turconi. A dirigere gli atleti dall’ammiraglia ci saranno i DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati.