18.08.2021 · in evidenza

TOUR DU LIMOSUIN: DANIEL SAVINI ANCORA ALL’ATTACCO CONSERVA LA MAGLIA DEI GPM, ANCORA TOP10 PER FIORELLI

Bardiani CSF Faizanè ancora protagonista al Tour du Limousin. Daniel Savini è bravo ad inserirsi nell’attacco di giornata e a conquistare punti sufficienti a mantenere la maglia di leader della classifica GPM. Nel finale corsa dura, si giocano il successo 8 atleti, alle loro spalle Fiorelli regola la volata del primo gruppetto inseguitore, 9° posto per lui.

Seconda tappa del Tour du Limousin corsa all’attacco dalla Bardiani CSF Faizanè. Daniel Savini è infatti bravo a inserirsi nell’azione di giornata, composta da 4 attaccanti, e a conquistare i punti dei GPM tali da conservare la maglia a pois di miglior scalatore. Il gruppo intenzionato a fare gara dura non lascia spazio agli attaccanti e sul circuito finale esplode la corsa. Inizialmente si avvantaggia un gruppo composto da una ventina di unità tra i quali è bravo a resistere Filippo Fiorelli.

Da questo gruppo fuoriescono 8 uomini che si giocheranno il finale di tappa. Alle loro spalle nel primo gruppetto inseguitore è volata con Filippo Fiorelli bravo a conquistare il 9° posto di tappa. La buona prestazione odierna permette a Filippo Fiorelli di restare in buona posizione anche in classifica generale, ora è 11°.

 

Daniel Savini: “La gamba sembra girare molto bene, e questa maglia oltre ad essere prestigiosa, da molto morale. Farò di tutto per provare a portarla fino alla fine, anche se so che non sarà assolutamente facile con questi percorsi molto difficili da interpretare, e con molti avversari di livello con le mie stesse ambizioni. Ci aspettano altre tappe molto nervose le affronteremo giorno dopo giorno con diversi obiettivi per il team.”

 

CLASSIFICA GPM:

1 SAVINI Daniel    Bardiani-CSF-Faizanè    8
2 BONNAMOUR Franck B&B Hotels p/b KTM    6
3 REICHENBACH Sébastien    Groupama – FDJ    6