TOP5 DI LUCA COLNAGHI AL TROFEO PLAYA DE PALMA
Primo piazzamento di prestigio per il neo-professionista italiano al Trofeo Playa de Palma. Un buon 5° posto per Luca Colnaghi, miglior italiano al traguardo in una top10 di alto livello. 8° anche il suo compagno di squadra Filippo Fiorelli.
A poche ore dal podio ottenuto in Turchia da Enrico Zanoncello, arriva la prima top5 da professionista per Luca Colnaghi, bravo a inserirsi in una volata di grandi specialisti e miglior italiano al traguardo.
La prova conclusiva del Challenge Mallorca era destinata alle ruote veloci, e così è stato. Nonostante alcuni attacchi i treni dei grande velocisti hanno controllato la corsa fino al gran finale di Palma di Mallorca, dove si impone il Belga Arnaud De Lie. Per la Bardiani CSF Faizanè buon 5° posto per Luca Colnaghi.
Luca Colnaghi si dichiara soddisfatto sopratutto della sua crescita di condizione: “Volevo anzitutto aiutare Filippo Fiorelli che aveva già dimostrato una buona gamba nelle gare precedenti, ma purtroppo nella bagarre finale non siamo riusciti a rimanere vicini. Trovandomi davanti ho quindi provato comunque il mio sprint, cogliendo un buon 5° posto. Sono sopratutto soddisfatto per la condizione che sta migliorando ed è in crescita dopo il lavoro di queste settimane.“
Trofeo Playa de Palma – ordine d’arrivo:
1 DE LIE Arnaud – Lotto Soudal
2 MOLANO Juan Sebastián – UAE Team Emirates
3 WEEMAES Sasha – Sport Vlaanderen – Baloise
4 HOFSTETTER Hugo – Team Arkéa Samsic
5 COLNAGHI Luca – Bardiani-CSF-Faizanè
6 MATTHEWS Michael – Team BikeExchange – Jayco
7 NIZZOLO Giacomo – Israel – Premier Tech
8 FIORELLI Filippo – Bardiani-CSF-Faizanè
9 MOSCHETTI Matteo – Trek – Segafredo
10 WALSCHEID Max – Cofidis