05.03.2022 · Risultati

STRADE BIANCHE: 140 KM ALL’ATTACCO PER SAMUELE ZOCCARATO, 19° FILIPPO ZANA.

Un’altra Strade Bianche all’attacco per Samuele Zoccarato, protagonista in fuga come nella scorsa edizione. Ripreso dal gruppo dei migliori sulla salita Sante Marie. Tra i protagonisti Filippo Zana, a lungo nel gruppetto dei migliori e nella prestigiosa top20 finale.

La Bardiani CSF Faizanè risponde presente alla prestigiosa wild card ricevuta per la Strade Bianche. Nel vivo della corsa prima con Samuele Zoccarato, all’attacco per la seconda edizione consecutiva, e poi con Filippo Zana a lungo nel gruppo dei migliori e 19° finale, in una top20 di altissimo livello. 

Queste le parole dei protagonisti di giornata del #GreenTeam.

Samuele Zoccarato: “Quando ho visto la composizione del gruppo in fuga ho deciso di lanciarmi e rientrare sui fuggitivi perché eravamo un drappello di buon livello. Quando il gruppo si è riavvicinato abbiamo continuato a spingere, riducendo il drappello e guadagnando nuovamente. Il mio obiettivo era arrivare più avanti possibile con l’azione d’attacco e poi tenere duro per un piazzamento. Come squadra eravamo davvero molto ben organizzati, con borracce e ruote in ogni settore e questo non è da tutti, mi ha agevolato. Per me si è trattato del secondo anno in fuga, ma dopo una prima esperienza e un primo Giro d’Italia nelle gambe, avevo un’altra forza e consapevolezza.”

Filippo Zana“Ho corso con i migliori fino al tratto di sterrato 8 quello del Sante Marie quando sono andati via i 5/6 migliori ma io ho tenuto duro. Sono molto soddisfatto della mia Strade Bianche una top20 di grande valore subito dietro ai migliori che si sono giocati la vittoria. Spero di continuare con questa ottima condizione anche in vista dei prossimi appuntamenti.