SPORTERS, IL NUOVO MEDIA PARTNER DELLA BARDIANI CSF FAIZANÈ, VI PORTA NEL DIETRO LE QUINTE DEL TEAM.
SPORTERS, piattaforma di edutainment rivolta ai giovani italiani con l’obiettivo di incentivarli alla pratica sportiva, sarà il nuovo media partner della Bardiani CSF Faizanè per il racconto del dietro le quinte del team. On-line, in esclusiva sulla piattaforma SPORTERS, i primi episodi realizzati durante il Giro d’Italia Under23.
Il miglior modo per raccontare il nuovo progetto giovani della Bardiani CSF Faizanè era farlo dal suo interno, svelandone i dietro le quinte nell’appuntamento più importante della stagione per i giovani del team: il Giro d’Italia U23.
Da questa idea nasce la collaborazione tra Sporters ed il #GreenTeam, una partnership che si fonda su una comunanza di valori: tornare ad avvicinare i giovani e giovanissimi italiani alla pratica sportiva, raccontando tutte le emozioni sportive attraverso la voce ed il vissuto dei suoi protagonisti.
Cos’è Sporters:
Sporters si pone come il punto di riferimento digitale per l’educazione sportiva in Italia. Uno spazio digitale «buono», un’ APP dove incontrare grandi atleti in carriera. Uno strumento educativo, di condivisione, di ispirazione, dove trovare VIDEO-LEZIONI di atleti di ogni disciplina, che raccontano i loro segreti, i loro insegnamenti, le loro sfide. Un luogo digitale dove rivivere i momenti storici che hanno segnato il mondo dello sport, attraverso le parole degli sportivi e dei giornalisti che le hanno vissute e raccontate.
SPORTERS è una piattaforma gratuita che parla di sport in modo non convenzionale, perché collega la formazione (sono presenti oltre 100 puntate e docuserie dei più grandi atleti) ai i valori sociali, l’impegno e la resilienza che emergono dal dietro le quinte di un grande risultato sportivo.
Oggi il 40% dei ragazzi fra i 13 e 17 anni non pratica più sport.
Il 44% di loro stanno connessi per oltre 6 ore al giorno.
Il 51% degli under 20 soffrono di F.O.M.O Fear of missing out e, per questo, non si staccano mai dai social.
Peter MOORE – Ceo del Liverpool dichiara: “dal mio punto di vista l’avversario più pericoloso non è il Manchester City di Guardiola, ma Fortnite, il videogioco. Cosa c’entra Fortnite? Entrambi competiamo per il tempo dei giovani, per la loro attenzione”
SPORTERS è un’applicazione, dove si incontrano i protagonisti dello sport, gli atleti, i praticanti e tutti gli appassionati di oltre 20 specialità olimpiche e da oggi sbarca anche il ciclismo, attraverso i ragazzi del progetto giovani della Bardiani CSF Faizanè.
Le dichiarazioni:
“Siamo felici di annunciare l’inizio di questa interessante collaborazione” dichiara Roberto Reverberi, “Sporters è un progetto interessante che vuole avvicinare i giovani alla pratica sportiva. Portare anche il ciclismo su questa piattaforma era fondamentale per provare a portarne beneficio a tutta la base del movimento italiano. Più giovani torneranno ad avvicinarsi allo sport, ancor meglio se al ciclismo, e più la loro salute fisica e mentale ne beneficerà. Va da se inoltre che per tornare ad avere grandi campioni in Italia è importante allargare la base di praticanti.”
Simone Bellino, Country Manager Italia di Sporters:
“Siamo felicissimi di aver raggiunto questo importante accordo con il team più rappresentativo nel panorama del ciclismo italiano. Il Team Bardiani CSF Faizanè da sempre, attraverso il prezioso lavoro della famiglia Reverberi, investe nei giovani ciclisti, formandoli e accompagnandoli nel ciclismo internazionale. L’obiettivo della collaborazione tra Sporters ed il Team Bardiani CSF Faizanè è quello di seguire da vicino i giovani atleti del Team e raccontare, attraverso la produzione di una mini serie suddivisa in episodi, momenti di vita personale e sportiva dei giovani corridori, speriamo che questo possa essere da stimolo per avvicinare al ciclismo il maggior numero di ragazze e ragazzi.”