29.04.2022 · in evidenza

LE STAGIONI D’ITALIA SARÀ PARTNER DELLA BARDIANI CSF FAIZANÈ AL PROSSIMO GIRO D’ITALIA.

Il marchio del gruppo BF si aggiungerà all’altro marchio già presente, Ghigi, fornendo i suoi prodotti a supporto degli atleti della Bardiani CSF Faizanè per tutto il prossimo Giro d’Italia. Tra i prodotti forniti al team la pasta integrale realizzata con il grano Senatore varietà Cappelli e il riso del Delta del Po.

L’alimentazione nello sport e in particolar modo nel ciclismo è oggi un elemento chiave nelle performance atletiche. Per questo la Bardiani CSF Faizanè ha scelto di circondarsi di partner del settore alimentare di alto profilo. In vista dell’appuntamento più importante della stagione, il Giro d’Italia, al team si affiancherà il marchio Le Stagioni d’Italia con una fornitura di prodotti di altissima qualità, ideali anche per gli sportivi.

Tra i prodotti forniti ci saranno la pasta integrale Senatore varietà Cappelli, realizzata al 100% con grano italiano, che sarà utilizzata dagli atleti della Bardiani CSF Faizanè come colazione ricca di carboidrati tre ore prima di ogni tappa del Giro d’Italia. Durante le tappe saranno invece utilizzate le rice-cake realizzate con il riso Le Stagioni d’Italia, coltivato interamente all’interno del Delta del Po, con caratteristiche nutrizionali e organolettiche che hanno portato alla prestigiosa certificazione di Indicazione Geografica Protetta. Per le serate e facilitare il sonno e il recupero post tappa saranno fornite le speciali tisane Bio con infuso di Camomilla, Finocchio Passiflora e Carciofo.

 

Il marchio Le Stagioni d’Italia si aggiunge quindi al già presente marchio Ghigi, entrambi parte del gruppo BF.

Le Stagioni d’Italia – Chi Siamo.

Coltiviamo prodotti di alta qualità ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, sostenibile, capace di valorizzare le eccellenze della filiera agro-alimentare italiana e di tutelare il territorio e le risorse naturali del Paese.

Il gruppo BF – Chi Siamo.

Il Gruppo B.F. S.p.A. nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola che, con i suoi 7.750 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU).

Da operatore agricolo tradizionale, orientato alla vendita delle commodities, il Gruppo si trasforma via via in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agricola, industriale e distributiva.