GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: TRE VALLI VARESINE. ALESSIO MARTINELLI NELLA FUGA INIZIALE, BUONA PROVA PER ALEX TOLIO E LO STAGISTA LUCA CAVALLO.
Buona prova di squadra, gli atleti del #greenteam protagonisti alla Tre Valli Varesine, ultima corsa del Trittico Lombardo.
Grande spettacolo alla Tre Valli Varesine, Il valtellinese Alessio Martinelli della Green Project Bardiani-CSF Faizanè protagonista della fuga di giornata, composta da 8 corridori. Il gruppo trainato dalla UAE Team Emirates e Jumbo Visma ha ricucito lo svantaggio riassorbendo parte dei fuggitivi, incluso Martinelli.
Bravo Alex Tolio a tenere il passo dei big per buona parte della gara. Il giovane corridore di Bassano del Grappa chiude la gara al 34° posto, giunto al traguardo col secondo gruppo dei migliori. Degna di nota la prestazione di Luca Cavallo, stagista che ha tenuto la ruota dei big fino a quando è esplosa la corsa nel giro conclusivo. La zampata decisiva del belga Van Wilder della Soudal Quick Step a 10km dal termine, vincitore di giornata.