GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: TOUR DE LANGKAWI. SECONDA TAPPA. 3° ENRICO ZANONCELLO. 10° PODIO STAGIONALE PER IL VERONESE.
La Green Project Bardiani-CSF Faizanè piazza tre corridori nelle prime sei posizioni. Ancora podio per Zanoncello, 5° Gabburo e 6° Conforti.
Una seconda tappa simile come svolgimento alla prima. Ripreso l’unico fuggitivo di giornata, le squadre si sono preparate per la volata organizzando i treni. Il finale è stato insidioso considerando le due semicurve conclusive. Bravi a destreggiarsi gli atleti della Green Project Bardiani-CSF Faizanè che le hanno affrontate nelle prime posizioni, correndo compatti. Zanoncello, partito al momento giusto, non riesce ad affondare il colpo ma ottiene un importante terzo posto, il decimo podio per lui in questa stagione, a dimostrazione del fatto che è sempre lì a giocarsi la vittoria. I compagni di squadra Davide Gabburo e Lorenzo Conforti si sono piazzati rispettivamente al 5° e 6° posto. La vittoria a Gleb Syritza.
Le parole di Zanoncello:“Sono molto felice per come è andata la tappa. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro. Gabburo mi ha aiutato molto e sapevamo che nel finale avremmo dovuto correre nelle prime posizioni per non farci tagliare fuori in volata. È stato un finale molto tecnico e ho cercato di anticipare leggermente lo sprint. Mi accontento del podio e proveremo a giocarcela nei prossimi giorni”.
Zanoncello, inoltre, è 6° nella generale e 3° nella graduatoria dei punti. La Green Project Bardiani-CSF Faizanè guida anche la classifica a squadre in virtù dei numerosi piazzamenti ottenuti in queste prime due tappe.
L’ORDINE D’ARRIVO:
1. Gleb Syritza (Astana Qazaqstan Team)
2. Arvid De Kleijn (Tudor Pro Cycling)
3. Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)
4. Daniel Babor (Caja Rural)
5. Davide Gabburo (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)
6. Lorenzo Conforti (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)