GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: TERZA TAPPA DEL TOUR DE TAIWAN, 2° ENRICO ZANONCELLO ALLO SPRINT.
Lo sprinter veronese sempre più vicino al successo di tappa, 2° sul traguardo di Taichung. Vince Il belga Tijl de Decker, in maglia Lotto Dstny. Le dichiarazioni.
Frazione che ha messo a dura prova i velocisti con oltre duemila metri di dislivello, 154km e due GPM di prima e seconda categoria. Nonostante i diverse difficoltà altimetriche, la tappa si concluderà con una volata, a pochi km dalla fine viene imbastito il treno della Green Project Bardiani-CSF Faizanè per portare allo sprint Enrico Zanoncello, che ottiene un ottimo 2° posto sfiorando la vittoria, prova a tutti di essere in grande condizione fisica. La vittoria allo sprint a Tijl de Decker della Lotto Dstny.
Le dichiarazioni di Enrico Zanoncello:”La tappa è stata dura, con molte salite e oltre duemila metri di dislivello, nelle fasi finali i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro per portarmi in volata, sono partito a 300m dall’arrivo per non farmi chiudere dagli avversari, c’è un po’ di rammarico per il 2° posto perché avrei potuto vincere la tappa, ma resta comunque l’ottimo risultato”.
ORDINE D’ARRIVO:
1. DE DECKER Tijl (Lotto Dstny) 03:46:18
2. ZANONCELLO Enrico (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) ,,
3. KREDER Raymond (JCL Team UKYO) ,,
4. FENG Chun (Kai Taiwan) ,,
5. MEIJERS Jeroen (Terengganu Polygon Cycling Team) ,,
6. FORTIN Filippo (Maloja Pushbikers) ,,
7. OKAMOTO Hayato (Aisan Racing Team) ,,
8. YAOWARAT (Ratchanon Thailand) ,,
9. POLI Umberto (Team Novo Nordisk) ,,
10. WIRTGEN Tom (Global 6 Cycling) ,,
Domani la corsa asiatica affronterà la quarta tappa con partenza ed arrivo a Nantou per 165 chilometri.