GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: TAPPA REGINA DEL GIRO DI SICILIA. 10° POSTO DI TAPPA E 11° POSTO IN CLASSIFICA GENERALE PER SAMUELE ZOCCARATO.
Quarta Tappa conclusiva del Giro di Sicilia, il protagonista di giornata per il #greenteam è Samuele Zoccarato con una fuga delle sue di 160km.
4000m di dislivello complessivi nella quarta e ultima tappa del Giro di Sicilia, iniziata con un tentativo di fuga di Alessandro Tonelli neutralizzato dal gruppo principale. L’attacco di Martin Marcellusi e Samuele Zoccarato al km 60, fondamentale il lavoro di Marcellusi fino ai piedi della salita dell’Etna che ha permesso a Zoccarato di vincere il GPM. Il corridore veneto rimarrà in fuga per 160km tenendo la ruota dei migliori, giungerà al traguardo in 10° posizione. Il Giro di Sicilia lo vince Alexey Lutsenko dell’Astana Qazakstan Team.
Samuele Zoccarato arriverà inoltre 11° in classifica generale dietro a Damiano Caruso, vincitore della scorsa edizione del Giro di Sicilia. L’atleta Padovano, con la tappa di oggi, rafforza la leadership come corridore che da inizio anno ha fatto più km di fuga, in totale 1182km.