GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: IN ARGENTINA 11° ENRICO ZANONCELLO IN VOLATA, 16° IKER BONILLO E 17° FILIPPO MAGLI.
Presente nella fuga iniziale di 12 fuggitivi Alessandro Santaromita. Arrivo pronosticabile in volata, il veronese Enrico Zanoncello il migliore del #GreenTeam allo sprint finale.
Ieri la seconda frazione della Vuelta a San Juan, la più lunga di tutte, 202km, partenza a Villa san Agustin e arrivo a San José de Jáchal. Una tappa prevalentemente pianeggiante, strade larghe e gruppo compatto a dettare il ritmo della gara. Ancora una buona prova di squadra, si rende protagonista Alessandro Santaromita, giovane atleta varesino della Green Project Bardiani-CSF Faizanè, caparbio a inserirsi nella fuga iniziale di 12 corridori.
Dopo 100 km restano solo lui e Stefano Gandin. i due verranno ripresi a 20 km dall’arrivo. Manuele Tarozzi, galvanizzato dalla fuga della prima tappa, tenta l’attacco in solitaria a 4 km dalla conclusione ma viene riassorbito dal gruppo.
Sarà volata, A pochi km dal traguardo i due velocisti del #GreenTeam, Enrico Zanoncello e Iker Bonillo, riescono a rimanere nel gruppo di testa, i due arriveranno rispettivamente 11° e 16°, 17° invece Filippo Magli.
La corsa argentina prosegue martedì con la terza frazione, 171 chilometri con partenza e arrivo all’autodromo di Villicum. Giovedì unico giorno di riposo, la conclusione è prevista per domenica.
ORDINE D’ARRIVO:
1° JAKOBSEN Fabio
2° GAVIRIA Fernando
3° ABERASTURI Jon
4° BENNETT Sam
5° TIVANI German Nicolás
6° NIZZOLO Giacomo
7° ANDRESEN Tobias Lund
8° VIVIANI Elia
9° SAGAN Peter
10° MÄRKL Niklas
11° ZANONCELLO Enrico
…
16° BONILLO Iker
17° MAGLI Filippo
Diretta streaming stasera su Eurosport e GCN+ dalle 19:00.