06.10.2023 · in evidenza

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: SABATO 7 OTTOBRE IL LOMBARDIA, ULTIMA CLASSICA MONUMENTO DELLA STAGIONE.

Sabato 7 ottobre la Classica delle Foglie Morte, i 7 atleti scelti dalla Green Project Bardiani-CSF Faizanè.

L’ultima classica monumento di stagione prenderà il via da Como e arriverà a Bergamo dopo 238 km e 4.400 metri di dislivello. Venticinque le squadre partenti, tra queste anche la Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Nel percorso di gara presenti tutte le salite che hanno fatto la storia della classica delle foglie morte: Madonna del Ghisallo, Roncola, Berbenno, Passo della Crocetta, Zambla Alta, Passo di Ganda e per finire lo strappo di Colle Aperto prima dell’arrivo di Bergamo.

Una formazione scelta alla luce del recente stato di forma dei corridori dopo le ultime gare disputate. I 7 atleti scelti per il #greenteam: Alessandro Tonelli sarà il leader della squadra. Spazio a Martin Marcellusi, che ha conquistato un ottimo 7° posto al GranPiemonte. A seguire il campione continentale africano Henok Mulubrhan. Presente anche Alex Tolio, in avanscoperta per 170km al Lombardia 2022. Prima partecipazione per i due neo-prof Riccardo Lucca e Filippo Magli. Chiude la line-up l’emiliano Luca Covili, reduce dal recente Tour de Langkawi.

 

La corsa sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport HD con passaggio su Rai2 nelle fasi finali della corsa, sia da Eurosport2, che propone una diretta integrale a partire dalle 10.10. Il Lombardia 2023 anche in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport, Discovery+, GCN+, Now Tv, Dazn e Sky Go.

 

LA FORMAZIONE UFFICIALE:

Martin Marcellusi (2000)

Filippo Magli (1999)

Riccardo Lucca(1997)

Luca Covili (1997)

Henok Mulubrhan (1999)

Alessandro Tonelli (1992)

Alex Tolio (2000)

DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati