GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: REPUBBLICA CECA, 4° POSTO PER ZOCCARATO. PINARELLO È NONO NELLA GENERALE AL TOUR ALSACE.
Strepitosa azione da lontano di Zoccarato, 150km di fuga e quarto posto finale nella tappa più attesa del Czech Tour.
La frazione più attesa, quella che ha portato il gruppo da Moravska Trebova a Cervenohorske Sedlo per 158,9 km, contraddistinta dall’azione da lontano di Samuele Zoccarato, partito a 10km dal via insieme ad altri 4 corridori e ripreso sulla salita finale dagli uomini di classifica, Zoccarato taglia il traguardo in quarta posizione con 44” di ritardo da Staune Mittet e rafforza il primato di corridore con più km di fuga percorsi nel 2023. Il suo compagno di squadra Luca Covili balza al 7° in classifica generale.
Zoccarato dichiara:”Sono partito subito full-gas ma non pensavo che sarei andato così lontano con questa fuga, ci è mancato davvero poco, sentivo di avere una gran gamba, quando mi hanno ripreso ho provato a tenere il ritmo di Mittet per giocarmi la vittoria ma avevo speso troppe energie, sono soddisfatto del risultato e vedremo il da farsi domani nell’ultima tappa“.
L’ORDINE D’ARRIVO – TERZA TAPPA:
1. Staune-Mittet Johannes (Jumbo-Visma) in 4:12:56
2. Lipowitz Florian (BORA-hansgrohe) + 02”
3. Taaramäe Rein (Intermarché-Circus-Wanty) + 10”
4. Zoccarato Samuele (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) + 44”
5. Nerurkar Lukas (Trinity Racing) + 01:43”
6. Bonneu Kamiel (Team Flanders-Baloise)
7. Hollyman Mason (Israel-Premier Tech) + 01:45”
8. Otruba Jakub (ATT Investments)
9. Zwiehoff Ben (BORA-hansgrohe)
10. Graat Tijmen (Jumbo-Visma) + 01:51”
In Francia, nella quarta tappa del Tour Alsace, arriva il 10° posto del classe 2004 Conforti, Alessandro Pinarello è 9° in classifica generale, con un ritardo di 1’31” da Berwick della Israel Premier Tech Academy.