GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: PER SEMPRE ALFREDO, FILIPPO FIORELLI SFIORA IL PODIO, 4° POSTO PER IL CORRIDORE SICILIANO.
Da Firenze a Sesto Fiorentino (190 km) gara dedicata alla memoria dello storico c.t. azzurro Alfredo Martini. Filippo Fiorelli 4° in volata.
Da Firenze a Sesto Fiorentino (190 km) dedicata alla memoria dello storico c.t. azzurro Alfredo Martini, gara di categoria 1.1.
Filippo Fiorelli sfiora il podio ed è il primo degli italiani nell’ordine d’arrivo. Fuga a sette nella prima parte di gara, il gruppo ha gestito al meglio lo svantaggio riprendendo il drappello a 60km dall’arrivo. Come da pronostico, la volata ha stabilito il vincitore.
Il DS Roberto Reverberi su questo piazzamento:”Tutta la squadra è stata esemplare nel finale lavorando per Fiorelli, vedendo la starlist, il 4° posto lascia un po’ l’amaro in bocca”.
Vince Felix Engelhardt, 22enne della Jayco-AlUla. Secondo posto per il 27enne britannico Mark Stewart, della Bolton Equities; terzo il 21enne danese Anders Foldager, della Biesse-Carrera.
L’ordine d’arrivo:
1. ENGELHARDT Felix (Team Jayco Alula)
2. STEWART Mark (Bolton Equities Black Spoke)
3. FOLDAGER Anders (Biesse Carrera)
4. FIORELLI Filippo (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)
5. MERIS Sergio (Team Colpack Ballan)
6. MERTZ Rémy (Bongoal WB)
7. HEIDUK Kim (Ineos Grenadiers)
8. CALZONI Walter (Q36.5)
9. MARTÍN Alex (Eolo Kometa)
10.TEUGELS Lennert (Bingoal WB)
GP Slovenian Istria
Da izola a Izola (165km), la corsa slovena ha messo in mostra, tra gli altri anche Luca Colnaghi autore di diversi tentativi d’attacco, l’ultimo dei quali a meno di 2 chilometri dal traguardo, il corridore classe 1999 verrà ripreso a 500m dal traguardo dal gruppo.