GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: MUUR CLASSIC GERAARDSBERGEN. VITTORIA DI FILIPPO MAGLI.
Il neo-prof del #greenteam conquista la prima vittoria della sua carriera al Muur Classic Geraardsbergen. A trionfare lo scorso anno fu Mathieu van der Poel.
La Muur Classic Geraardsbergen, gara svoltasi in Belgio di 177.8 km, vede come vincitore il toscano Filippo Magli, neo-prof in forza al #greenteam. Magli si è inserito nel drappello dei fuggitivi molto nutrito ad inizio gara, il gruppo si è frammentato km dopo km, i corridori rimasti a giocarsi la vittoria sono tre. Filippo Magli si impone sul traguardo di Geraardsbergen e conquista la sua prima vittoria in carriera.
Le sue parole «E’ stato uno sprint duro, gli ultimi trecento metri particolarmente. Ma sono veramente felice di essere riuscito a vincere. La gara è stata piena di attacchi fin dalle prime battute, come succede spesso in Belgio. Io, Luca Colnaghi che era con me nella fuga, e tutti i miei compagni di squadra ci siamo fatti trovare pronti.Ora possiamo festeggiare, sono davvero molto felice»
Magli coglie la vittoria sul traguardo che lo scorso anno fu conquistato da Mathieu van der Poel e arricchisce il palmares del team con la 15° vittoria stagionale per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè.
ORDINE D’ARRIVO:
1 MAGLI Filippo Green Project-Bardiani CSF-Faizanè 40 04:11:37
2 BIRCHILL Harry Saint Piran 30 + 00
3 SCHULTING Peter VolkerWessels Cycling Team 25 + 03
4 VAN ASBROECK Tom Israel Premier Tech Academy 20 + 41
5 KACZMAREK Jakub HRE Mazowsze Serce Polski 15 + 47
6 WEULINK Meindert ABLOC CT 10 + 52
7 MARCHAND Gianni Tarteletto-Isorex 5 + 56
8 COLMAN Alex Team Flanders-Baloise 3 + 01:01
9 APERS Ruben Team Flanders-Baloise 3 + 01:11
10 KYFFIN Zeb Saint Piran 3 + 01:11