GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: MALESIA, PRIMA TAPPA. 5° ZANONCELLO E 6° CONFORTI.
Ottimo inizio di questo Tour de Langkawi, doppio piazzamento di Zanoncello e Conforti in volata, unici italiani in Top10.
La tappa inaugurale del Petronas Tour de Langkawi, 187km totali con arrivo a Kuala Terengganu, si conclude come da pronostico in volata. Dopo aver ripreso l’unico fuggitivo di giornata ai meno 22km, il gruppo ha imbastito lo sprint. Particolarmente attivi gli atleti della Green Project Bardiani-CSF Faizanè che hanno organizzato il treno ai meno 12km. Nel km conclusivo il lavoro perfetto del veronese Davide Gabburo che ha fatto da lead out. Ancora un ottimo piazzamento di Lorenzo Conforti che continua a sorprendere, a soli 19 anni conquista il 6° posto in una gara, lo ricordiamo, di categoria 2.Pro. Il compagno di squadra e favorito di giornata per quanto riguarda gli italiani è Enrico Zanoncello, che chiude al 5° posto, i due del #greenteam sono gli unici italiani in Top10. Il vincitore di giornata è Arvid De Kleijn.
Lorenzo Conforti ha collezionato 7 Top10 e 2 podi importanti in questa stagione e nelle prossime tappe di questo Tour de Langkawi proverà a dire la sua. Domani la seconda frazione adatta ai velocisti, da Kuala Terengganu a Kota Bharu. La diretta tv dalle ore 7:15 di mattina su Eurosport 1 e in streaming sull’App di Eurosport/GCN+.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Arvid De Kleijn (Tudor) in 4h25’48”
2. Sasha Weemaes (Human Powered Health) s.t.
3. Gleb Syritsa (Astana Qazaqstan) s.t.
4. Mohamad Abdoul Halil (Malesia) s.t.
5. Enrico Zanoncello (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.
6. Lorenzo Conforti (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) s.t.
7. Carlos Canal (Euskaltel-Euskadi)
8. Tomas Barta (Caja Rural-Seguros RGA)
9. Harrif Saleh (Terengganu Polygon)
10. Nur Mazuki (Terengganu Polygon)