GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: LE FORMAZIONI PER IL GIRO DEL VENETO E LA SERENISSIMA GRAVEL.
Siamo alle battute finali di questa stagione, al via le gare in terra Veneta con Il Giro del Veneto e la Serenissima Gravel. Scelti gli atleti che prenderanno parte alle gare.
Mercoledì 11 Ottobre il Giro del Veneto, si partirà da Tombolo (Padova) e si terminerà sulla celebre salita vicentina, per 170 km totali e un circuito finale da ripetere 5 volte. Un tracciato che lascerà la corsa aperta ad ogni tipo di scenario e adatto a diverse tipologie di corridori.
7 atleti scelti dai DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati, 3 i corridori veneti al via: il velocista Enrico Zanoncello, a seguire Davide Gabburo e Alex Tolio. Presente anche una ruota veloce come Filippo Fiorelli. Anche Filippo Magli e Martin Marcellusi tra i partenti. Chiude la formazione il campione continentale africano Henok Mulubrhan.
LINE-UP GIRO DEL VENETO:
Filippo Fiorelli (1994)
Davide Gabburo (1993)
Filippo Magli (1999)
Martin Marcellusi (2000)
Henok Mulubrhan (1999)
Alex Tolio (2000)
Enrico Zanoncello (1997)
Venerdì 13 Ottobre la Serenissima Gravel, con partenza e arrivo in quel di Cittadella,
Saranno determinanti le sezioni di sterrato nella zona del fiume Brenta. In particolare, sarà un circuito di 37 km da ripetere 4 volte a caratterizzare la gara di questa stagione.
Al via 6 atleti del #greenteam, due giovanissimi prenderanno parte alla corsa, trattasi di Alessandro Pinarello e Luca Paletti, quest’ultimo ha conquistato il 4° posto della seconda tappa del Giro d’Italia ciclocross e veste la maglia bianca di miglior giovane. A seguire Riccardo Lucca, Filippo Fiorelli, Davide Gabburo e Enrico Zanoncello a chiudere la formazione.
La diretta del Giro del Veneto su Eurosport dalle 16:00 e su RaiSport dalle 15:30. Al momento non è prevista una diretta televisiva della Serenissima Gravel.
LINE UP SERENISSIMA GRAVEL:
Filippo Fiorelli (1994)
Davide Gabburo (1993)
Riccardo Lucca (1997)
Alessandro Pinarello (2003)
Luca Paletti (2004)
Enrico Zanoncello (1997)