GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: HENOK MULUBRHAN 2° NELLA SECONDA TAPPA DEL TOUR DU RWANDA. AL UAE TOUR UNA CADUTA INIZIALE DECIDE LA GARA.
Un altro podio conquistato dal corridore eritreo in due giorni al Tour du Rwanda, premiato con la maglia verde di miglior corridore africano della competizione, ora è 2° in classifica generale.
Da Kigali a Gisagara, la seconda frazione di 133 chilometri, tappa movimentata che termina con una volata finale dove è stato caparbio Henok Mulubrhan a rimanere nelle prime posizioni e a conquistare il 2° posto. Adesso il Campione Continentale Africano è secondo in classifica e le prossime tappe cambieranno gli equilibri della generale. Henok è stato inoltre premiato come miglior corridore africano della competizione a fine gara. Buona prestazione anche di Filippo Fiorelli, 17° posto finale per il corridore siciliano.
Vince di nuovo Ethan Vernon della Soudal Quick-Step.
L’ORDINE D’ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA DEL TOUR DU RWANDA:
1° Ethan Vernon 2:45:52
2° Henok Mulubrhan ”
3° Jeroen Meijers ”
4° Nadav Raisberg ”
5° Ryan Christensen ”
6° Roi Weinberg ”
7° Peter Blackmore ”
8° Walter Calzoni ”
9° Aiman Cahyadi ”
10° Thomas Bonnet ”
UAE TOUR
Prima frazione del UAE Tour, partenza dal Castello di Al Dhafra ad Al Mifra, 151 km, tappa caratterizzata dai ventagli e da una grossa caduta iniziale che ha deciso la gara, spaccando il gruppo in più parti, sfortunati i corridori della Green Project Bardiani-CSF Faizanè costretti a inseguire i gruppi di testa.
Il primo nell’ordine d’arrivo per il #greenteam è Enrico Zanoncello, 25° posto finale per il giovane corridore italiano. Vince Tim Merlier (Soudal Quick-Step) al fotofinish su Caleb Ewan (Lotto Dstny).
Domani la cronosquadre con partenza e arrivo a Khalifa Port (17km), diretta streaming e televisiva su Eurosport 1 e GCN+ dalle 11:50.