GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: ENRICO ZANONCELLO CENTRA LA TOP 10, PER LUI 9° POSTO. MANUELE TAROZZI IN FUGA, RIPRESO A 20 KM DALL’ ARRIVO.
Si è corsa ieri la prima tappa della Vuelta a San Juan, inizio di gara caratterizzato dai ventagli, poi la fuga di alcuni corridori, tra questi anche Manuele Tarozzi.
Inizio di gara caratterizzato da un forte vento laterale e dai ventagli, Manuele Tarozzi va in fuga con una decina di uomini, a 50 km dal traguardo restano al comando proprio Tarozzi e l’argentino Leandro Javier Velardez. Il loro vantaggio arriva a sfiorare il minuto e mezzo, i due verranno ripresi a 20km dall’arrivo.
Preannunciato quindi l’arrivo in volata, dove i velocisti della Green Project Bardiani-CSF Faizanè hanno centrato la top 20, Enrico Zanoncello resta nel gruppetto dei migliori e chiude 9° nonostante il finale tortuoso con tante curve e cambi di direzione, 18° posto per Iker Bonillo. Vince l’irlandese Sam Bennett della Bora Hansgrohe.
ORDINE D’ARRIVO:
1° Sam Bennett
2° MØRKØV Michael
3° Giacomo Nizzolo
4° VAN POPPEL Danny
5° SYRITSA Gleb
6° VIVIANI Elia
7° SAGAN Peter
8° NARVÁEZ Jhonatan
9° ZANONCELLO Enrico
…
18° Iker Bonillo
Oggi la seconda tappa, la più lunga della Vuelta a San Juan, partenza da Villa san Agustin e arrivo a San José de Jáchal per un totale di 202km. La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Eurosport e GCN + dalle 19:00.