GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: BRETAGNE CLASSIC, 170KM DI FUGA PER ALESSANDRO TONELLI. ANCHE PINARELLO E SCALCO NELLA FUGA DI GIORNATA AL GRAND PRIX DE PLOUAY.
Il veterano Alessandro Tonelli all'attacco dal km 0 insieme ad Aaron Van Der Beken; ripresi dopo 170km.
Al Bretagne Classic il protagonista della gara è stato il capitano della squadra Alessandro Tonelli, in avanscoperta sin dalle primissime battute della prestigiosa corsa francese di categoria WorldTour. Il bresciano ha totalizzato 170km di fuga insieme ad Aaron Van Der Beken, atleta della Bingoal WB, raggiungendo un vantaggio massimo di 5’30”; i due vengono ripresi a 85km dall’arrivo dal gruppo principale. Il vincitore della classica bretone è Valentin Madouas della Groupama FDJ.
Anche i giovanissimi del #greenteam si sono messi in risalto al G.P. De Plouay, gara di categoria 1.2 che si è svolta interamente nel circuito dell’omonima cittadina francese, per un totale di 178 km. Matteo Scalco e Alessandro Pinarello hanno animato la corsa inserendosi nel gruppetto dei fuggitivi a 20km dal via, il drappello viene ripreso dopo 130km dal gruppo principale. Il migliore per il #greenteam nell’ordine d’arrivo è Lorenzo Conforti, 23° posizione per il classe 2004. Il vincitore di giornata è il transalpino Pierre Thierry.