12.03.2023 · in evidenza

GREEN PROJECT BARDIANI CSF FAIZANÈ: 9° LUCA COLNAGHI NELLA TAPPA CONCLUSIVA DELLA TIRRENO ADRIATICO. RISCHIA DI ARRIVARE AL TRAGUARDO LA FUGA DI SAMUELE ZOCCARATO.

Altra ottima prova di squadra alla Tirreno Adriatico: Samuele Zoccarato fa 140km in fuga e per poco non arriva al traguardo con altri 7 corridori, ripresi soltanto a 3km dall'arrivo.

Tappa conclusiva della Tirreno Adriatico a San Benedetto del Tronto, prima parte di gara mossa e seconda parte piatta con i 5 giri del circuito finale di 15km, Samuele Zoccarato ancora protagonista, caparbio a inserirsi nella fuga insieme ad altri 7 corridori a 10km dal via, dopo lo scollinamento gli 8 guadagneranno un vantaggio considerevole di 2’30”, salito a 3′ 30” a 100 km dall’arrivo. Il gruppo principale comincia un lento e graduale recupero dello svantaggio cercando di portare i velocisti allo sprint, il drappello dei fuggitivi rischierà di arrivare al traguardo, grande prova di forza di Zoccarato che non ha mollato un centimetro in quest’ultima tappa, ripreso soltanto a 3 km dalla conclusione. Luca Colnaghi prova a insidiare i big in volata arrivando 9°. L’ordine d’arrivo:

 

1. PHILIPSEN Jasper (Alpecin-Deceuninck)
2. GROENEWEGEN Dylan (Jayco Alula)
3. DAINESE Alberto (Team DSM)
4. BAUHAUS Phil (Bahrain – Victorious)
5. CONSONNI Simone (Cofidis)
6. NIZZOLO Giacomo (Israel – Premier Tech)
7. MEEUS Jordi (BORA – hansgrohe)
8. RUSSO Clément (Team Arkéa Samsic)
9. COLNAGHI Luca (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
10. GAVIRIA Fernando (Movistar Team)

 

ISTRIAN SPRING TROPHY:

 

Si conclude anche l’Istrian Spring Trophy, che vede Alessio Martinelli al 4° posto della classifica generale, la tappa di ieri ha deciso la corsa. 12° Iker Bonillo nella volata conclusiva di Umago in questa terza tappa. La classifica generale a Tijmen Graat della Jumbo Visma, vincitore della tappa regina di ieri.