22.01.2023 · in evidenza

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANE: 8° ALESSANDRO TONELLI, 15° POSTO PER SAMUELE ZOCCARATO DOPO UNA FUGA DI 150KM.

Buona prestazione alla Clàssica Comunitat Valenciana per il #GreenTeam, Zoccarato si inserisce nella fuga dopo 10km dal via, viene ripreso a 30 km dall'arrivo. 8° Posto finale per Alessandro Tonelli.

Il debutto europeo alla Classica Comunitat Valenciana dà primi buoni riscontri al team Green Project Bardiani-CSF Faizanè con diversi traguardi raggiunti e buoni segnali da parte di tutta la squadra.

 

All’attacco fin dai primi km Samuele Zoccarato, che intraprende, insieme ad altri 5 corridori, una fuga di oltre 150 km ma viene ripreso sull’ultima salita (Alto de Bixauca) a 30km dall’arrivo. Buoni segnali anche da parte di Alessio Martinelli, che sull’ultima salita ha provato ad attaccare a pochi km dallo scollinamento.

 

Una trentina di corridori a giocarsi la vittoria finale, bravo Alessandro Tonelli a mantenere le prime posizioni, ottavo posto finale per lui. Quindicesimo posto finale per Samuele Zoccarato che nonostante la lunghissima fuga è rimasto nel gruppo dei migliori. La vittoria a Arnaud De Lie della Lotto Dstny.

 

Sfortunati Riccardo Lucca e Martin Marcellusi, caduti all’inizio dell’ultima salita,

fortunatamente senza conseguenze.

 

ORDINE D’ARRIVO:

1° Arnaud De Lie

2° Jenthe Biermans

3° Edvald Boasson Hagen

4° ROJAS José Joaquín

5° Andrea Vendrame

6° SOTO Antonio Jesús

7° Gotzon Martìn

8° Alessandro Tonelli

15° Samuele Zoccarato