GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: 2° LORENZO CONFORTI NELLA PRIMA TAPPA DELLA BELGRADO BANJALUKA.
La prima tappa della Belgrado Banjaluka termina col 2° posto di Lorenzo Conforti, ora è leader della classifica giovani.
La prima tappa della Belgrado Banjaluka si apre col 2° posto del classe 2004 Lorenzo Conforti, caparbio nella volata finale sull’insidioso circuito di Bijeljina, ha sfruttato il treno della squadra di testa per portarsi nelle prime posizioni allo sprint centrando il podio. Conforti ora è leader della classifica giovani. Il vincitore di giornata è Rudik Bartosz della Voster ATS Team.
Le dichiarazioni del giovane atleta Under23:”È stata una corsa controllata, ad inizio gara è andata via la fuga di 4 corridori che ci ha permesso di monitorare l’andamento della corsa, nel finale abbiamo fatto 4 giri del circuito con molte curve e rilanci, era importante per noi tenere le prime posizioni perché l’arrivo era molto insidioso e tecnico con una curva secca e una curva a S a 300m dall’arrivo, dovevo imbastire la volata per Zanoncello ma mi sono ritrovato in ottima posizione per fare lo sprint e ci ho provato, mi sono agganciato al treno della squadra avversaria e ho fatto la mia volata, sono contento per il podio, ora concentriamoci sulle prossime tappe“.