BUONA PARTENZA DELLA BARDIANI CSF FAIZANÈ AL TOUR OF BRITAIN, 7° FIORELLI, 10° ZANA.
Prima tappa del prestigioso Tour of Britain subito importante ai fini della classifica generale. Nel gruppo dei miglior sul traguardo di Glenshee Ski Center Filippo Fiorelli, che chiude 7°, e Filippo Zana 10°.
Buona partenza della Bardiani CSF Faizanè al Tour of Britain con l’arrivo di Glenshee Ski Center a far subito una prima selezione in gruppo. Tra i migliori resistono Filippo Fiorelli e Filippo Zana che chiudono rispettivamente 7° e 10° di tappa, giocandosi l’arrivo di tappa con atleti World Tour di ottimo livello e ottenendo una doppia top10 che, essendo la prima tappa, vale anche per la classifica generale.
Giornata piovosa sulla prima tappa del Tour of Britain, che ha preso il via questa mattina da Aberdeen e si è conclusa a Glenshee Ski Center dopo 181 km di gara. Tappa caratterizzata da una fuga di cinque uomini tenuta sotto controllo dal gruppo, tirato dal team INEOS, che sull’ascesa finale ha chiuso sugli attaccanti lasciando i big a giocarsi il successo di tappa. La vittoria va a Corbin Strong del team Israel che beffa Omar Fraile del team INEOS. Doppia top10 per la Bardiani CSF Faizanè con Filippo Fiorelli e Filippo Zana, rispettivamente 7° e 10° sul traguardo, che hanno dimostrato una buona condizione anche in vista delle prossime tappe.
CLASSIFICA DI TAPPA
1 STRONG Corbin Israel – Premier Tech
2 FRAILE Omar INEOS Grenadiers
3 JOHANNESSEN Anders Halland Uno-X Pro Cycling Team
4 SERRANO Gonzalo Movistar Team
5 PIDCOCK Thomas INEOS Grenadiers
6 TEUNS Dylan Israel – Premier Tech
7 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè
8 ONLEY Oscar Team DSM
9 CHARMIG Anthon Uno-X Pro Cycling Team
10 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè
Domani la seconda frazione da Hawick a Duns, la diretta sarà trasmessa su Eurosport Player.