17.09.2020 · in evidenza

BARDIANI CSF FAIZANÈ: VINCENZO ALBANESE È LA NUOVA MAGLIA BIANCA DEL TOUR DE LUXEMBOURG.

La terza tappa del Tour de Luxembourg ha visto Vincenzo Albanese grande protagonista nella fuga di giornata. In virtù degli abbuoni conquistati migliora anche la sua classifica generale, salendo ora al 5° posto assoluto, e al 1° posto nella classifica di miglior giovane. Da domani sarà al via con la speciale maglia bianca.

Vincenzo Albanese è il nuovo leader della classifica giovani del Tour de Luxembourg. La terza frazione di 159km da Rosport a Schifflange ha visto trionfare John Dekengolb nella volata di giornata. Prima dello sprint di gruppo la fuga di giornata composta da 4 attaccanti ha avuto come protagonista Vincenzo Albanese, già il migliore della Bardiani CSF Faizanè nelle precedenti tappe e 14° in classifica generale al via della frazione odierna.

In virtù dei traguardi volanti conquistati in fuga e dei conseguenti abbuoni Vincenzo Albanese ha scalato la classifica generale fino al quinto posto assoluto (secondo miglior italiano dietro a Diego Ulissi) e portandosi così in testa alla classifica della maglia bianca di miglior giovane.

“Sono felice di questo traguardo, seppur momentaneo.” dichiara Vincenzo Albanese “Ho tenuto duro quando ripreso dal gruppo dei migliori per non staccarmi e non perdere secondi preziosi conquistati in fuga. A due tappe dal termine è ancora tutto aperto, ma sicuramente lotterò per provare a portare a casa questa maglia.”

 

CLASSIFICA MAGLIA BIANCA

Vincenzo Albanese – Bardiani CSF Faizanè

2° Rui Oliveira – Team UAE +0:03

3° Jordi Warlop – Sport Vlaanderen +0:03

 

In Italia oggi si è disputata anche la Coppa Sabatini. Migliore al traguardo per la Bardiani CSF Faizanè è Filippo Zana 39°.