07.10.2022 · Formazione

BARDIANI CSF FAIZANE’: SABATO SI CORRERA’ IL LOMBARDIA, ULTIMA CLASSICA MONUMENTO DELLA STAGIONE. DOMENICA IL PRIMO CAMPIONATO MONDIALE GRAVEL.

Sabato 8 Ottobre si correrà la Classica delle Foglie Morte, per una gara che promette grandi emozioni.

L’ultima delle cinque classiche monumento della stagione, partenza a Bergamo, con la prima metà di gara che coprirà il 50% del dislivello complessivo della corsa, prima di arrivare a Como, dove si percorreranno gli ultimi 22km del circuito finale, per un totale di 253km.

Una formazione scelta alla luce del recente stato di forma dei corridori dopo le ultime gare disputate. Il Campione Italiano Filippo Zana sarà il leader della squadra verde-ciclamino. Spazio agli scalatori come Luca Covili, Henok Mulubrhan, Omar El Gouzi e Alex Tolio. A supportare il team anche l’esperienza di Davide Gabburo e Alessandro Tonelli.

La dichiarazione del DS Roberto Reverberi sulla strategia di gara: ”L’obiettivo è quello di fare una buona figura in una corsa con squadre WorldTour di altissimo livello, cercheremo di inserirci in un’eventuale fuga e di fare una buona prestazione, soprattutto con Filippo Zana”.

In ammiraglia anche il DS Luca Amoriello a dirigere il #GreenTeam.

 

LA FORMAZIONE UFFICIALE:

Filippo Zana (1999)

Henok Mulubrhan (1999)

Alessandro Tonelli (1992)

Luca Covili (1997)

Omar El gouzi (1999)

Davide Gabburo (1993)

Alex Tolio (2000)

DS Roberto Reverberi, Luca Amoriello

La corsa potrà essere seguita in diretta l’8 Ottobre su Eurosport e RaiSport dalle 11:00 con arrivo previsto alle 17:00.

 

MONDIALE GRAVEL.

Si passa dalla strada allo sterrato, domenica 9 Ottobre ci sarà la prima edizione del Mondiale Gravel, al quale parteciperà Samuele Zoccarato, primo campione italiano nella disciplina, convocato dal CT della nazionale Pontoni. A sfidarlo ci saranno Sagan, Van Der Poel, Van Avermaet e tutti i migliori specialisti.

La Federazione Ciclistica Italiana ha concesso inoltre altre 3 Wild Card ai corridori della Bardiani CSF Faizanè, parteciperanno quindi anche Colnaghi, Fiorelli e Modolo.

194 km, partenza da Vicenza e arrivo a Cittadella, la gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport dalle 14:00 alle 16:00.