BARDIANI CSF FAIZANÈ: LA SELEZIONE PER LA CORSA DEI DUE MARI.
Conclusa la Strade Bianche per il team è già tempo di dirigersi alla partenza della Tirreno-Adriatico, al via da questo lunedì 7 marzo da Lido di Camaiore. 7 gli atleti selezionati dai DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati. Al via della corsa dei due mari ci saranno entrambi i leader di esperienza del team, Giovanni Visconti e Sacha Modolo.
Dal 7 al 13 marzo la Bardiani CSF Faizanè sarà al via della Tirreno-Adriatico. Seconda gara a tappe di livello World Tour per il team in questa stagione, ma dal valore speciale, sulle strade italiane. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con una formazione allestita sia per puntare ai finali di tappa, che per essere pronta ad animare la corsa con attacchi da lontano. I DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati hanno scelto di affidarsi all’esperienza di Giovanni Visconti e Sacha Modolo, che con diverse caratteristiche potranno guidare i loro compagni più giovani nelle varie fasi di gara. Con loro Filippo Fiorelli, altro atleta dallo spunto veloce adatto anche a percorsi più mossi, e Alessandro Tonelli, uomo squadra e specialista delle fughe. Completano la formazione Davide Gabburo, lo scalatore Jonathan Canaveral e il neo-professionista Luca Rastelli che dopo l’esperienza allo UAE Tour, potrà già affrontare la sua seconda corsa a tappe tra i professionisti. Queste le parole di Roberto Reverberi, in vista della corsa dei due mari: “Come sempre essere al via di una delle corse italiane più prestigiose del calendario è per noi un grande stimolo. Le 7 tappe lasceranno davvero spazio a corridori dalle più svariate caratteristiche. Ci sarà spazio per gli uomini veloci, ma anche per finisseur, oltre che ovviamente per gli scalatori nella tappa regina. Il percorso che in alcune tappe non lascia un attimo di respiro e sopratutto il ritmo con cui verranno affrontate richiederanno sempre il massimo sforzo e attenzione in ogni fase di gara. La nostra formazione è stata allestita per provare a essere protagonisti sia nei finali di tappa con la velocità di Sacha Modolo e Filippo Fiorelli, ma anche per animare la corsa con azioni da lontano.”
LA FORMAZIONE: Giovanni Visconti (1983) Sacha Modolo (1987) Filippo Fiorelli (1994) Alessandro Tonelli (1992) Davide Gabburo (1993) Luca Rastelli (1999) Jonathan Canaveral (1996)
Tutte le 7 tappe della Tirreno-Adriatico avranno ampia copertura televisiva sui canali Rai ed Eurosport. |
|