07.04.2022 · Formazione

BARDIANI CSF FAIZANÈ: DOMENICA AL VIA IL PRESIDENTIAL TOUR OF TURKEY.

Una domenica di grande ciclismo per il #GreenTeam. Mentre una formazione sarà impegnata in Olanda con l’Amstel Gold Race, parte del team sarà in Turchia per la prima delle 8 tappe del Tour of Turkey. 7 gli atleti del team selezionati per questo appuntamento, dai direttori sportivi Luca Amoriello e Alessandro Donati.

Una domenica di grande ciclismo tra Olanda e Turchia. Già ufficializzata la formazione che domenica sarà al via dell’Amstel Gold Race, sono ora ufficiali anche i 7 nomi che da domenica 10, fino al 17 aprile saranno al via delle 8 tappe del Presidential Tour of Turkey. La prestigiosa gara Turca, di categoria 2.Pro, vedrà al via 7 formazioni World Tour e ben 11 squadre Professional. Il percorso lascerà ampio spazio alle ruote veloci, ad eccezione di alcuni arrivi, come quello della quarta tappa, destinati agli scalatori, e alcuni arrivi aperti a diversi scenari con possibile spazio per i finisseur.

La gara sarà trasmessa in diretta ogni giorno sui canali di Eurosport.

In ammiraglia per la Bardiani CSF Faizanè ci saranno i direttori sportivi Luca Amoriello e Alessandro Donati che hanno selezionato una formazione che darà anzitutto spazio alle ruote veloci. Al via ci sarà infatti Sacha Modolo, velocista di grande esperienza, insieme ai giovani Enrico Zanoncello e Iker Bonillo. Con loro anche Luca Colnaghi, atleta dotato di spunto veloce. Al via ci sarà inoltre Samuele Zoccarato, atleta spesso protagonista all’attacco. Completano la formazione Alessandro Santaromita e Manuele Tarozzi. Per il giovane atleta emiliano si tratta dell’atteso ritorno alle corse, dopo che una brutta caduta nella sua prima gara da professionista alla Classica Comunitat Valenciana, lo aveva costretto a un lungo stop, a causa della rottura del femore.

 

La formazione:

Sacha Modolo (1987)

Samuele Zoccarato (1998)

Enrico Zanoncello (1997)

Luca Colnaghi (1999)

Alessandro Santaromita (1999)

Manuele Tarozzi (1998)

Iker Bonillo (2003)

DS Luca Amoriello, Alessandro Donati