14.03.2021 · in evidenza

BARDIANI CSF FAIZANÈ: DANIEL SAVINI È IL MIGLIOR SCALATORE DELL’ISTRIAN SPRING TROPHY.

Al termine dell’ultima tappa dell’Istrian Spring Trophy, caratterizzata ancora una volta da freddo e pioggia Daniel Savini conquista la maglia dei GPM. In classifica generale secondo posto di Filippo Zana e sesto posto di Daniel Savini, alle spalle del vincitore Fisher-Black che conquista gli abbuoni di giornata con la sua velocità e si aggiudica la classifica generale.

Daniel Savini vince la speciale classifica degli scalatori dell’Istrian Spring Trophy. Una maglia conquistata con tenacia grazie all’attacco della prima giornata dove è stato ripreso a meno di un km dall’arrivo, al buon quinto posto ottenuto ieri nella tappa regina e infine al piazzamento nel GPM odierno. Il giovane scalatore chiude anche 6° in classifica generale, alle spalle del suo compagno Filippo Zana, al quale sfugge la leadership della generale per questione di secondi. A conquistarla è infatti il giovane della Jumbo-Visma development team, Fisher-Black grazie alla sua velocità negli sprint con la quale ha colto gli abbuoni di oggi.

Si chiude comunque con un buon bilancio l’Istrian Spring Trophy. Una vittoria di tappa colta da Filippo Zana nella tappa reginauna maglia di miglior scalatore conquistata da Daniel Savini, un secondo e sesto posto in classifica generale per Filippo Zana e Daniel Savini, un podio di tappa conquistato da Filippo Fiorelli nella prima frazione e due top10 di tappa con Daniel Savini 5° nella seconda frazione e Filippo Fiorelli 6° nella terza e ultima tappa.