09.09.2022 · Formazione

BARDIANI CSF FAIZANÈ: DAL 13 AL 17 SETTEMBRE AL VIA DEL TOUR DE SLOVAQUIE.

Il team è ancora impegnato sulle strade del Tour of Britain, mentre parte della squadra pianifica le prossime trasferte. La prossima settimana doppia attività per il #GreenTeam che si dividerà tra le gare del calendario italiano e il Tour de Slovaquie, dove troveranno spazio molti dei giovani del team affiancati dall’esperto uomo squadra Alessandro Tonelli e guidati dal DS Mirko Rossato.

Dal 13 al 17 settembre la Bardiani CSF Faizanè sarà al via del Tour de Slovaquie. Sarà una settimana intensa per il #GreenTeam che in Italia affronterà Giro della Toscana, Coppa Sabatini e Memorial Pantani, mentre una formazione sarà al via del Tour de Slovaquie.

 

A guidare la squadra nella trasferta internazionale ci sarà il DS Mirko Rossato che avrà con se una formazione ricca di giovani pronti a maturare esperienza, affiancati dal più esperto uomo squadra Alessandro Tonelli. Al via ci sarà il classe ’99 Luca Colnaghi che dopo i buoni piazzamenti estivi al Tour Poitou Charantes e al Tour of Denmark, sarà ora chiamato a essere uno dei protagonisti del team. Con lui anche Enrico Zanoncello altra ruota veloce del team. Al via anche Alex Tolio, classe 2000 spesso protagonista nel progetto giovani del team, ma anche in gare con i professionisti come al Tour of Slovenia. Completano la formazione Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello e Fabio Mazzucco di rientro alle corse dopo alcuni problemi fisici che lo avevano costretto a lungo stop.

 

Il Tour de Slovaquie vedrà una startlist di buon livello con al via anche alcuni team World Tour e una diretta televisiva programmata su Eurosport ed Eurosport Player.

 

La formazione:

Luca Colnaghi (1999)

Alex Tolio (2000)

Alessandro Tonelli (1992)

Enrico Zanoncello (1997)

Alessandro Pinarello (2003)

Giulio Pelizzari (2003)

Fabio Mazzucco (1999)

DS Mirko Rossato