BARDIANI CSF FAIZANÈ: CONTINUANO LE TRASFERTE INTERNAZIONALI DEL PROGETTO GIOVANI. DAL 1 SETTEMBRE AL VIA IL FLANDERS TOMORROW TOUR.
Continuano i prestigiosi appuntamenti internazionali per i giovani del #GreenTeam con l’importante obiettivo di fare esperienza internazionale. Dal 1 al 3 settembre il team sarà al via del Flanders Tomorrow Tour, dove i giovani italiani del team potranno confrontarsi con alcuni dei migliori Under23 al mondo.
Da giovedì 1° settembre i ragazzi del progetto giovani della Bardiani CSF Faizanè saranno al via del Flanders Tomorrow Tour, prestigiosa gara a tappe internazionale riservata agli atleti Under23. Giovedì in programma la prima frazione, mentre sabato la terza tappa si suddividerà tra una prima semi-tappa a cronometro e un’ultima tappa in linea.
Saranno 5 gli atleti al via per la Bardiani CSF Faizanè, pronti ad affrontare un’altra importante gara internazionale che tornerà loro utile come bagaglio di esperienza in futuro. Ci sarà al via Alex Tolio, classe 2000 sarà l’atleta del team con maggiore esperienza al via. Al suo fianco ci saranno Alessio Nieri e i tre classe 2003, Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello e Iker Bonillo.
LA FORMAZIONE
Alex Tolio (2000)
Alessio Nieri (2001)
Giulio Pellizzari (2003)
Alessandro Pinarello (2003)
Iker Bonillo (2003)
DS Mirko Rossato
Non ci saranno invece Alessio Martinelli e Martin Marcellusi.
Alessio è reduce da un Tour de l’Avenir che lo ha ancora visto protagonista sfortunato. Dopo un buon avvio nelle prime tappe è stato infatti colto da mal di stomaco e in accordo con il medico della nazionale italiana ha deciso per il ritiro dalla competizione per tutelare la sua salute. Ancora non al meglio si è scelto di tutelarlo e lasciargli il giusto tempo di recupero in vista dei prossimi appuntamenti. Per Martin è tempo di concentrare i propri allenamenti in vista di importanti appuntamenti che lo attendono.