BARDIANI CSF FAIZANÈ: A UMAG E POREC SPAZIO AI GIOVANI DEL TEAM.
Ai numerosi inviti World Tour ricevuti dalla Bardiani CSF Faizanè, si affianca un calendario gare adatto anche a far crescere i giovani del team in gare di categoria 1.2 come l’Umag e il Porec Trophy. Così al fianco del più esperto Enrico Battaglin, e del velocista Enrico Zanoncello, debutteranno in maglia ciclamino anche Alessandro Pinarello, Giulio Pellizzari e troveranno anche spazio Martin Marcellusi e Iker Bonillo.
I prossimi 2 e 6 marzo la Bardiani CSF Faizanè sarà al via di Umag e Porec Trophy in Croazia. Parallelamente al calendario di primissimo livello che vedrà la squadra impegnata in Italia al Trofeo Laigueglia, Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, ci sarà anche un’attività altrettanto importante per dare spazio a molti dei giovani del team.
Al via delle due gare croate ci saranno infatti 4 atleti del nuovo progetto giovani del team, affiancati da due atleti più esperti. La formazione vedrà infatti al via Enrico Battaglin ed Enrico Zanoncello (classe 1997), affiancati da 4 giovani del team. Al via ci saranno Martin Marcellusi (2000) e i tre classe 2003 del team: Iker Bonillo, Giulio Pellizzari e Alessandro Pinarello. Per i due giovani atleti italiani si tratterà quindi del debutto stagionale, in una gara che vedrà schierati molti development team di squadre World Tour oltre a team Continental e selezioni nazionali.
La squadra sarà diretta in ammiraglia dal DS Luca Amoriello, con una formazione dell’età media di 21 anni.
LA FORMAZIONE:
Enrico Battaglin (1989)
Enrico Zanoncello (1997)
Martin Marcellusi (2000)
Iker Bonillo (2003)
Giulio Pellizzari (2003)
Alessandro Pinarello (2003)
DS Luca Amoriello