BARDIANI CSF FAIZANÈ: 3° POSTO DI MARTIN MARCELLUSI A CAPODARCO. 9° LUCA COLNAGHI AL POSTNORD DANMARK TOUR.
Giornata intensa in casa Bardiani CSF Faizanè con 19 atleti impegnati sui 3 fronti. Soddisfazione tra i giovani con il prestigioso podio di Martin Marcellusi a Capodarco. Tra i protagonisti di giornata in top10 anche Alex Tolio. In Danimarca 9° posto allo sprint per Luca Colnaghi.
Un intenso martedì di gare questo 16 agosto per la Bardiani CSF Faizanè, impegnata su tre fronti con 19 atleti tra Italia, Francia e Danimarca.
In Italia spazio ai giovani del team con Martin Marcellusi che conquista il terzo gradino del podio al GP di Capodarco al termine di una gara corsa all’attacco e su un arrivo piuttosto duro per le sue caratteristiche. L’atleta laziale riesce a tenere a lungo il ritmo dei migliori dovendo cedere pochi metri solo nello strappo finale dove Nicolò Buratti vince, davanti a De Pretto e appunto a Martin Marcellusi che completa un podio tutto italiano anticipando Thompson, Villa e Maire.
Presente nell’azione decisiva anche Alex Tolio, che dopo il 4° posto di domenica al GP Poggiana, si è reso nuovamente protagonista di una buona gara corsa all’attacco e chiusa nella top10 finale.
Queste le parole di Martin Marcellusi dopo il podio odierno:
“Oggi la squadra ha corso per il meglio siamo stati sempre presenti nelle azioni decisive. Prima è entrato Alex Tolio già dal km 100, poi sono rientrato anche io sul gruppo dei migliori. Onestamente all’ultimo giro ho anche pensato di poterla vincere avendo tenuto il ritmo dei migliori ed essendo rimasti solo in 6, ma Buratti e De Pretto sono stati più forti, io ho dato tutto quello che avevo ma proprio nel momento decisivo non sono più riuscito a tenere le loro ruote. Non posso dirmi rammaricato perché so di aver dato tutto, complimenti a loro che sono andati davvero forte.”
Intanto in Danimarca, nella prima frazione del PostNord Danmark Rundt è stato Luca Colnaghi a cogliere una buona top10, chiudendo settimo allo sprint, vinto da Olav Kooij su Jasper Philipsen. Una caduta nell’ultimo km taglia fuori dai giochi Sacha Modolo, mentre una caduta ai meno 60km ha condizionato la gara di Enrico Zanoncello.
In Francia al Tour of Denmark 15° posto per Filippo Fiorelli.
GP CAPODARCO:
1° Nicolò Buratti
2° Davide De Pretto
3° Martin Marcellusi – Bardiani CSF Faizanè
POSTNORD DANMARK RUNDT:
1 KOOIJ Olav Jumbo-Visma
2 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Deceuninck
3 DUPONT Timothy Bingoal Pauwels Sauces WB
4 CORT Magnus EF Education-EasyPost
5 DE KLEIJN Arvid Human Powered Health
6 STUYVEN Jasper Trek – Segafredo
7 PERON Andrea Team Novo Nordisk
8 VERNON Ethan Quick-Step Alpha Vinyl Team
9 COLNAGHI Luca Bardiani-CSF-Faizanè
Foto 1: Martin Marcellusi, terzo a Capodarco.
Foto 2: Lo sprint del PostNord Danmark Rundt, con Luca Colnaghi 9° al traguardo – credits Sprint Cycling.