5° POSTO DI FILIPPO FIORELLI AL TOUR DE LIMOUSIN. DANIEL SAVINI ALL’ATTACCO È IL LEADER DEI GPM
Grande prova della Bardiani CSF Faizanè nella prima tappa del Tour du Limousin. I corridori in maglia ciclamino sempre presenti nelle fasi decisive. Daniel Savini conquista la maglia dei GPM con il suo attacco nel finale. Filippo Fiorelli chiude in 5° posizione di tappa. Top10 anche per Davide Gabburo.
Una prima tappa del Tour de Limousin molto movimentata porta al quinto posto di Filippo Fiorelli nella volata finale del gruppo dei migliori e alla maglia di miglior scalatore indossata da Daniel Savini.
Tappa che sembra scorrere con la consueta fuga di giornata, ma alle loro spalle il gruppo non lascia spazio e a 50km dall’arrivo, complice il percorso mosso e vallonato, il gruppo torna compatto e inizia una fase nervosa di scatti e contro scatti. Dopo circa 15 km ad alto ritmo parte l’azione giusta composta da due atleti, tra i quali Daniel Savini della Bardiani CSF Faizanè. I due attaccanti procedono di buon accordo e il gruppo ridotto di molte unità fatica a chiudere, rinvenendo su di loro ai -5km dall’arrivo. Questa azione permette anche a Daniel Savini di conquistare i primi punti in palio per la maglia di miglior scalatore che dalla tappa di domani sarà sulle sue spalle.
Inizia così la bagarre per lo sprint finale dove prova a inserirsi Filippo Fiorelli rimasto nel gruppo di testa. 5° posto finale per l’atleta siciliano e 8° posto per Davide Gabburo, con una buona prova collettiva di tutta la squadra sempre presente e attiva nelle fasi decisive di gara.
1- LAPORTE C. – Cofidis
2- GODON D. – AG2R
3- PAQUOT T. – Bingoal
4- COSNEFROY B. – AG2R
5- FIORELLI F. – Bardiani CSF Faizanè
8 – GABBURO D – Bardiani CSF Faizanè